Girogustando


Le news di Girogustando

A Montalcino il Regina Baglioni di Roma
Al Brunello, al Brunello!
Cuochi gemelli, quasi omonimi: e l’appagamento del gusto si è rivelato doppio. Giovedì 18 febbraio, per la prima serata 2010 di Girogustando in provincia di Siena, era di scena il ristorante “Al Giardino” di Montalcino. Nella patria del Brunello era ospite il “Brunello Lounge & Restaurant” di Roma, atelier d’alta creatività culinaria, incastonato in uno dei più prestigiosi hotel cinque stelle della capitale, il Regina Baglioni. Situato nella culla della “Dolce Vita” felliniana, la storica via Veneto, Il Brunello è bar, lounge, ristorante: aperto nel 2006, è divenuto uno degli indirizzi più apprezzati dai gourmet della capitale, dove si incontrano gastronomia, cultura e gusto. Oggi è uno spazio polisensoriale dal design contemporaneo e ricercato, curato dallo Chef Luciano Sarzi Sartori, che dopo esperienze sulla Royal Princess Cruise ed al Cristallo di Sestriere è giunto in via Veneto nel 2009, ottenendo a dicembre ll’International Certificate of Excellence dal Gotha del Gusto, organismo internazionale indipendente che riunisce più di 200 giornalisti di enogastronomia di tutto il mondo. 
 
Sartori è stato così un prestigioso contraltare all’estro di Gianluca di Pirro, cuoco e cultore del ristorante Il Giardino, raffinato salotto del centro di Montalcino. Giovedì sera ingredienti di qualità superiore sono stati selezionati con estrema cura: nel menu spiccavano, tra gli altri, una “Lasagnetta al sugo di piccione, crema di cacio e polvere di caffè”, ed una “Coda di bue stufata al peperoncino con sedano croccante, timballino di broccoli romaneschi e ricotta di pecora”.
 
Alla vigilia delle giornate di anteprima del prestigioso vino ilcinese, Girogustando a Montalcino è stato anche l’occasione per servire come dessert i batonsChocolat – i colori del Brunello”: una seria di formelie al cioccolato ideate da Silvana Biasutti.
 
  
 Il menu completo della serata nella sezione Eventi.

Disponibili alcune immagini della serata
News pubblicata il: 19/02/2010
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy