Girogustando


Le news di Girogustando

Giovedý 29 aprile penultimo appuntamento
A Foligno, ritorno della Toscana in Umbria
Giunti quasi alla fine dell’edizione 2010 di Girogustando in Umbria, la serie di gemellaggi gastronomici organizzati dalla Confesercenti Umbria e per la penultima serata la Toscana è tornata a far visita all’Umbria in una serata molto particolare.

Il ristorante Ciccia e Core di Foligno, con lo chef Stefano Ranzato folignate da oltre 20 anni ma di origine venete, ha ospitato il Podere Casa Montecucco con la chef Alissa Mattei. Un gemellaggio che è andato a toccare quindi addirittura tre regioni. In tavola come al solito un alternarsi di sapori, ricette e prodotti umbri e toscani con una prevalenza della semplicità e alla genuinità . Una serata, quindi, che come al solito sarà ricordardata per gli abbinamenti proposti.

Nella proposta del menù a Quattro Mani della serata, presenti prodotti tipici dei due territori tra i quali: il patè di cacciagione, i paccheri con fave, noci, pecorino e guanciale croccante e l’agnello al forno con tartufo dello chef Stefano Ranzato del ristorante Ciccia e Core; l’olio toscano extra vergine d'oliva e la Garmugia toscana della chef Alissa Mattei. Per finire gli chef hanno proposto una deliziosa crema di ricotta.

I Sommelier professionisti AIS hanno illustrato le caratteristiche principali dei vini della serata sia umbri che veneti e gli abbinamenti scelti per la serata. Nel finale, come di consueto, nelle serate-evento di Girogustando i due chef protagonisti della serata sono usciti in sala per ricevere gli omaggi che Confesercenti ha donato loro ed inoltre hanno raccolto sensazioni, domande o curiosità del pubblico presente.

E' disponibile nella sezioni Eventi il menù completo.

Sono disponibili alcune immagini della serata.
News pubblicata il: 26/04/2010
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy