Girogustando


Le news di Girogustando

Il 13 ottobre serata al Convito di Curina
Liguria atto secondo: U Pin nel Chianti
Mercoledì 13 ottobre è andato in scena il secondo appuntamento del Girogustando sessione autunnale al Ristorante “Il Convito di Curina” di Castelnuovo Berardenga. Per l’occasione ospite del locale, immerso nel Chianti, è stato il Ristorante U Pin di Portofino (Ge), che non ha portato con sé la brezza marina, ma il sapore dell’entroterra ligure e di quello che offre in questa stagione.
E' stato un menù tutto al femminile, elaborato dalle due chef Stefania Frache del Convito ed Emanuela Repetto dell’U Pin: in ogni portata sono stati esaltati i sapori e gli odori che offre la stagione autunnale. Tra gli antipasti la crema di castagne e caprino, mentre dall’entroterra ligure sono stati proposti come prima portata i ravioloni di preboggion in salsa di noci, ed a seguire coniglio alla ligure per concludere con il soufflé di castagne i marrons glacée del Convito.
I piatti sono stati accompagnati dai vini selezionati con cura dal padrone di casa Andrea De Agostini e serviti con cura dai Sommelier dell’Ais. Per coinvolgere anche gli ospiti presenti in sala, tra una portata e l’altra gli immancabili “Giro-quiz” ed i fortunati risolutori si sono aggiudicati il cappello da chef del Girogustando. A fine serata le protagoniste che hanno deliziato il palato degli ospiti, sono usciti in sala per raccontare la loro esperienza appena vissuta e svelare segreti dei piatti elaborati, per poi essere omaggiati con il tagliere di Girogustando, opera unica in ceramica realizzata dagli allievi dell’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena. 

Menu completo nella sezione Eventi.
Sono disponibili alcune immagini della serata.
News pubblicata il: 08/10/2010
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy