Girogustando


Le news di Girogustando

Giovedì 31 marzo primo appuntamento in Umbria
Città di Castello ospita Reggio Calabria
Un inizio piccantissimo! E' stata la Calabria la regione ospite giunta quest’anno per l’inaugurazione di Girogustando in Umbria edizione 2011. Giovedì 31 marzo 2011 si è svolta la prima delle sei serate di “menu a quattro mani” con ristoranti e chef di altre regioni italiane. Girogustando in Umbria giunta alla IV edizione, è la manifestazione organizzata da Confesercenti Umbria con il sostegno della Camera di Commercio di Perugia, per far incontrare i cuochi umbri con colleghi provenienti dalle altre regioni italiane e scambiarsi così le loro esperienze culinarie.
 
Lo Chef Vincenzo De Maria e il suo staff del Ristorante Fontecchio Resort di Città di Castello ospiteranno insieme a lo Chef Arturo Avellino del Ristorante Il Partenone Resort di Riace Marina a Reggio Calabria, sono stati co-protagonisti nella realizzazione di piatti che hanno esaltato i prodotti tipici dei rispettivi territori.
 
Nel menu della serata hanno spiccato all’entrée: Flan di pecorino con vellutata al profumo di tartufo nero di Città di Castello unito ad Antipasto tipico di prodotti calabresi, per proseguire con Gnocchi ripieni di taleggio in crema di tartufo e Pasta al ferretto con ragù bianco di agnello e porcini. La cena non è terminata certo qui, tanto altro ancora hanno potuto assaporare gli ospiti! L’incontro è stato contornato dal profumo e dal sapore dei vini serviti dai sommelier AIS che ne hanno illustrato gli abbinamenti e le caratteristiche principali, con una breve nota anche sulle aziende produttrici.
 
Menu e programma completo nella sezione Eventi oppure nella pagina Facebook Girogustando in Umbria 2011  

Sono disponibili alcune immagini della serata

News pubblicata il: 04/04/2011
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy