Girogustando


Le news di Girogustando

Grande successo per questa IV edizione
Si chiude il sipario su Girogustando in Umbria
Con la serata di martedì 19 aprile ad Umbertide si è conclusa l’edizione 2011 della kermesse enogastronomia in Umbria, organizzata da Confesercenti Umbria con il sostegno della Camera di Commercio di Perugia.
 
“E' stata un'edizione senza precedenti”, afferma Sandro Gulino Presidente della Confesercenti Umbria, “la manifestazione sta crescendo anno dopo anno, riscuotendo sempre maggiore successo di partecipazione”. Molto spesso si parla di valorizzazione dei prodotti tipici, dello sviluppo del turismo eno-gastronomico e della ristorazione come “porta di ingresso” per la conoscenza del nostro meraviglioso territorio. Continua infatti Gulino: “..questa è una delle poche manifestazioni dedicata interamente alla ristorazione della nostra regione e Confesercenti Umbria continuerà a lavorare per svilupparla, magari estendendola alla provincia di Terni”.
 
In aprile, quale mese del gusto, Girogustando in Umbria è diventato un appuntamento fisso per gli amanti della buona tavola, ristoratori e addetti ai lavori.
 
Vediamo nel dettaglio i numeri di questa edizione 2011:
 
-         Sei serate che hanno fatto registrare il tutto esaurito a Città di Castello, Gubbio, Castiglione del Lago, Trevi, Tuoro sul Trasimeno e Umbertide;
-         Sei regioni ospiti: Calabria, Emilia Romagna, Puglia, Veneto, Abruzzo e Toscana;
-         Oltre 500 le persone in totale che hanno partecipato alle sei serate;
-         Oltre 18 le cantine e i vini umbri presentati e degustati;
-         Olio, tartufo, fagiolina del Trasimeno, salumi e molti altri prodotti promossi all’interno di ogni singola serata.
 

"Un ringraziamento particolare - conclude Gulino - va alla Camera di Commercio di Perugia che con il suo sostegno ci permette di continuare a realizzare questa importante manifestazione, e a tutti i nostri partner (Confesercenti Siena e AIS Umbria)".

Sono disponibili alcune foto delle serate

News pubblicata il: 21/04/2011
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy