Girogustando


Le news di Girogustando

Il viaggio virtuale nel gusto
Mangiareasiena.it, la guida online della ristorazione senese
Un vero viaggio virtuale alla scoperta dei sapori del territorio, “perdendosi” tra le cantine dei locali senesi, curiosando tra i piatti preferiti degli chef e svelandone i segreti. Scegliendo tra gli eventi più particolari organizzati nei ristoranti, ogni serata si trasformerà in una cena speciale. E’ questa l’idea del nuovo portale della ristorazione senese: MangiareaSiena.it, promosso da Confesercenti Siena e Camera di Commercio di Siena.
 
Mangiareasiena.it è una guida on-line della ristorazione in Provincia di Siena, contenente le informazioni specifiche sui ristoranti, osterie, pizzerie, trattorie ma anche le curiosità legate ai piatti, alla storia dei locali e dei loro gestori. Grazie a un sistema di ricerca avanzata, è possibile selezionare il locale più adeguato alle proprie esigenze in termini di gusto e di struttura, ma anche di prezzo. Grazie ad apposite icone è facilmente riscontrabile il locale che fa al caso nostro, caratterizzato, per esempio, dai menù per bambini o dalla facilità di accesso per disabili, dalle possibilità di parcheggio o da eventuali tavoli all’aperto.
 
Mangiareasiena.it prevede anche una sezione specifica dedicata agli Eventi organizzati dai singoli ristoranti e una pagina dove giornalmente vengono “assaggiati” i blog dedicati alla cucina. I ristoranti possono essere facilmente trovati anche grazie ad una mappa geografica, che permette di individuarne l’esatta ubificazione e calcolare così agevolmente il tempo necessario per raggiungerlo. Ogni commensale ha anche l’occasione di esprimere il proprio parere, lasciando un commento nella scheda, oppure usando la scala di forchette che va da uno a cinque.
 
Ma non solo. Gli utenti registrati saranno aggiornati via posta elettronica attraverso un’apposita newsletter sulle news del sito, e da pochi giorni è stata inaugurata anche la pagina Facebook: basterà diventare fan per essere aggiornati rapidamente e condividere informazioni ed emozioni gastronomiche.
 
Guarda lo spot di presentazione su You Tube.
News pubblicata il: 19/05/2011
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy