Girogustando


Le news di Girogustando

Mercoledý 26 alla Corte Sconta
La Toscana a Torreglia, un gustoso bis

Dopo il successo della 'prima' al ristorante Gatto Rosso, neppure la seconda serata di Girogustando a Padova e provincia ha tradito le attese: mercoledì 26 settembre il ristorante 'La Corte Sconta" di Torreglia ha ospitato il ristorante Santorotto in arrivo da Sinalunga, nella Valdichiana, in provincia di Siena. Un rodato gemellaggio che ha passato a pieni voti la 'seconda volta' per Girogustando.

  Nel nuovo accogliente ristorante della famiglia Franchin, gestori, anche dello storico hotel La Torre, sono stati protagonisti i due chef, Alessandro Franchin e Claudia Nerozzi,  già abili nel lavorare assieme nell’edizione senese di Girogustando  lo scorso 10 maggio , quando riportarono il primo acclamato successo. Questa volta i due hanno proposto al pubblico padovano dei tipici manicaretti della bassa padovana abbinati ad un menù tipicamente toscano e ottimi vini del territorio.

 
Degne di nota, durante la serata, anche le due 'finestre creative', le performance esclusive per il pubblico di Girogustando: la prima realizzata da Bruna Mozzi, appassionata d'arte e fotografia,  oggi docente di latino e greco in un liceo della città, che ha interpretato dei testi appositamente scelti per la serata e legati al menù, accompagnata da un sottofondo musicale. La seconda performance, di tipo pittorico, ha chiamato in causa Marco Cortese, artista figurativo veneziano che ha personalizzato due insoliti “forchettone” consegnati come meritati omaggi a due chef a fine serata..
 
  
Il menu completo della serata nella sezione EVENTI.
 

Cliccate qui per la galleria fotografica della serata.

News pubblicata il: 27/09/2012
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy