Girogustando


Le news di Girogustando

Girogustando 2013 Padova
Il Veneto apre le porte a Girogustando

Gustose, sfiziose, divertenti e indimenticabili. Queste sono state le cinque serate che hanno dato il via alla manifestazione GIROGUSTANDO a Padova e Provincia nel 2012. Quest’anno il programma raddoppia e i gemellaggi culinari nel territorio padovano saranno 10. 

La formula evento de “i cuochi d’Italia che s’incontrano”, che vede in scena  due cuochi che condividono conoscenze e preparano un inedito menu a quattro mani, inizierà la rassegna a maggio per terminare a novembre. 4 serate le serate primaverili  e 6 quelle autunnali.

A firmare “Girogustando” a Padova è Confesercenti con il contributo della Camera di Commercio di Padova, la partnership di Life Tree Mobility (l’azienda gestore del segway), la preziosa collaborazione per la parte musicale della scuola di Gershwin e dei pittori che anche quest’anno coloreranno la manifestazione, Patrizia Da Re, Marco Cortese, Olga Trevisan e Marcello Milani.

La rassegna si aprirà giovedì 9 maggio alla CORTE SCONTA di Torreglia, elegante ristorante in Piazza Capitello 27 a Torreglia,  che, sulle orme della scorsa edizione ospiterà in cucina lo staff del ristorante IL CASATO di Siena. Le specialità di divideranno tra un 50% di tradizione Veneta e 50% di Toscana.   

Martedì 21 maggio la prima serata Padovana, sarà al Ristorante il GATTO ROSSO di via  Pignoria, la Doriana accoglierà il cuoco piemontese della TAVERAN DI FRÀ FIUSCH .

Martedì 4 giugno sarà la volta di una new entry di Girogustando Padova, il ristorante BIANCHI di Santa Giustina in Colle che accoglierà il ristornate Toscano L’ANGOLO (di Acquaviva di Montepulciano).

A terminare l’edizione primaverile ci penserà il Ristorante AI MOLINI di Vigonza, che giovedì 20 giugno , ci accoglierà con un menù a base di pesce elaborato assieme allo chef del ristornate  Umbro LE MACERINE.

Tutte le serate saranno accompagnate da spettacoli musicali organizzati dalla scuola di Gershwin e dalla presenza artistica di pittori  nostrani che cercheranno di interpretare le gustosità culinarie attraverso la pittura.

L’edizione autunnale si aprirà il 26 settembre con il ristorante Padovano, OSTERIA ANTICO BROLO che ospiterà un ristorante Genovese, VOLTALACARTA

Il 3 ottobre nuovamente a Torreglia ma all’ANTICA TRATTORIA DA BALLOTTA che accoglierà il ristorante da Viareggio NITENS.

Martedì 22 ottobre al ristorante AI NAVIGLI di Padova che si presenterà assieme al ristorante Ligure, PANAMA

Giovedì 07 novembre il Ristorante AL PORTO di Vescovana accoglierà il ristorante Bolognese AIRES DEL PLATA con un menù molto particolare.

A chiudere le Girogustando saranno prima la CORTE DI TRAMBACCHE il 19 novembre con un ristorante Lombardo e per finire il ristorante FORCELLINI 172, che ci ospita oggi e che ringraziamo, il 26 novembre.

Il collaudato copione, già apprezzato in più di 200 serate realizzate tra Siena, l’Umbria e Padova, prevede che in ogni sera il pubblico di Girogustando trovi in carta pietanze caratteristiche di entrambe le cucine protagoniste in abbinamento a vini selezionati. Tra una portata e l’altra occasioni di approfondimento e intrattenimento in sala ed esibizioni d’arte.

Tutti i particolari sugli eventi iniziative, al pari di menu e dettagli delle serate, saranno disponibili su questo sito internet.

Il programma completo e i menu delle serate nella sezione EVENTI.

 

News pubblicata il: 03/05/2013
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy