Girogustando


Le news di Girogustando

Il 9 maggio a Torreglia
Un Casato alla Corte Sconta

Un successo per l’apertura dell’edizione di Girogustando a Padova e provincia 2013, che ieri sera ha visto impegnati Alessandro, lo chef della  Corte Sconta di Torreglia e Cornelio, chef del ristorante Il Casato di Siena nell’inedito menù a quattro mani di carne. Un consenso di pubblico che ha riempito il ristorante ma anche soddisfatto tutti i palati. Una collaborazione che ha portato i conviviali ad assaggiare tipicità delle colline Toscane come il Fagotto di Chianina , i Pici al sugo Toscano di carni miste e  il Cinghiale Maremmano e a degustare, tra gli altri, il D.O.C.T. “Voliero” Brunello di Montalcino 2007, e piatti della migliore tradizione Tauriliense, tra cui il risotto De Tacchi al Torresano, l’asparago bianco con mimosa d’uova e prosciutto crudo di Montagnana e il medaglione di faraona ripiena di carni bianche. Ottimi anche i vini della cantina Parco del Venda Boccon di Vo’. A portare i saluti dell’amministrazione comunale, l’assessore alle attività produttive Alberto Bettin . Un caloroso saluto anche dal Presidente del Parco Colli, Gianni Biasetto.

 La serata è stata accompagnata dalle note jazz del OPEN DUO ovvero Enrico Di Stefano al sax alto e Giulio Abatangelo alla Chitarra, della scuola Gershwin (partner del progetto) e dalla pittrice Patrizia Da Re che ha omaggiato gli chef di un’interpretazione pittorica del “girologio”  (il simbolo ricordo della manifestazione per il 2013).

 

Girogustando 2013: giovedì 9 maggio la Corte Sconta  di Torreglia (PD)  ha ospitato il Casato Enoristorante di Siena  – giovedì 9 maggio. Menu, programma completo e approfondimenti nella sezioneEVENTI

I momenti salienti della serata nella galleria immagini

News pubblicata il: 10/05/2013
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy