Girogustando


Le news di Girogustando

Giovedý 22 a Chiusi
Vintage night per Padova sul Lago

Per la seconda tappa di maggio in terra di Siena, Girogustando 2014  è  approdata  in Valdichiana, nella parte sud della provincia. L’attracco è avvenuto in acque chiare e placide, quelle del lago di Chiusi, sulla cui riva s’affaccia il ristorante Pesce d’oro, per il piacere degli occhi (e del palato) di chi lo va a trovare specialmente in questo scorcio di primavera. 

E’ qui che giovedì 22 maggio Girogustando ha portato in dote il ristorante Ai Molini di Vigonza (Padova),  affine per dedizione alla cucina di pesce e già presente nell’edizione veneta 2013 di Girogustando. Ivone Righetto e Gianna Fanfano, i due ‘cuochi d’Italia che s’incontrano’ per l’occasione, preannunciavano ‘scampi alla Busara’  (piatto di tradizione per tutto il nordovest), ‘seppie nere in risotto’ e   ‘piramidi di pasta al profumo di cacao con spuma di persico reale e guazzetto di gamberi di lago’, solo per fare alcuni esempi.

 

Ingredienti vivaci per una serata Girogustando  dello stesso tenore: nell’ampia sala del Pesce d’oro di Chiusi si è esibito il pittore senese Alessandro Grazi  con l'esposizione di alcune sue recenti opere  ed il live painting dei 'giro-cucchiai.  

I menu e il programma completo nella sezione EVENTI.

 

Cliccate qui per vedere la GALLERIA IMMAGINI.

News pubblicata il: 23/05/2014
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy