Girogustando


Le news di Girogustando

Sabato 31 in onda su Antenna Radio Esse
Girogustando su "Wine Station"

Al via l’edizione 2009 di Girogustando e la trasmissione gastronomica Wine Station sale a bordo per creare un binomio decisamente adatto per i golosi. Nella puntata in onda domani, sabato 31 gennaio, su Antenna Radio Esse l’edizione 2009 dell’evento organizzato dalla Confesercenti sarà uno degli argomenti principali, anticipando il menù che sarà servito nelle serate di mercoledì 4 e giovedì 5 febbraio dal Ristorante “La Porta del Chianti” di San Gusmè assieme allo chef Cristian Di Tillio del Ristorante “Il Ritrovo d’Abruzzo”.


A tenere banco sarà poi l’export del vino italiano negli Stati Uniti, facendo un bilancio dei risultati del 2008 e analizzando le aspettative per la nuova annata. Sarà Silvia Burzagli di Toscana Promozione a raccontare gli esiti della missione condotta in questi giorni a New York ed altre città statunitensi per rafforzare la promozione e la conoscenza del vino toscano tra in consumatori a stelle e strisce. Tra questi non può mancare il Chianti Classico che, in attesa della suggestiva Anteprima che si terrà a febbraio negli spazi della Stazione Leopolda, è pronto a vivere una stagione importante. Spetterà al presidente del Consorzio del Gallo Nero, Marco Pallanti, descrivere le aspettative di uno dei vini per eccellenza della viticoltura italiana, pronto ad entrare in commercio con l’annata 2007 e la Riserva 2006.

Infine, i tanti eventi segnalati in collaborazione con www.intoscana.it: tra questi merita un approfondimento la mostra del fotoreporter Paolo Pellegrin allestita nei locali dell’azienda Salcheto, produttrice di Nobile di Montepulciano.

Wine Station si può ascoltare su Antenna Radio Esse e on line sui siti www.antennaradioesse.it e www.intoscana.it

News pubblicata il: 30/01/2009
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy