Girogustando


Le news di Girogustando

Dal 30 marzo nuovi menu a 4 mani
Girogustando 2017: protagonisti di primavera

Colmurano, Follonica, Arezzo, Corvara, Castiglion della Pescaia, Vigevano, Cavaso del Tomba, Vercelli. Sono queste le provenienze dei cuochi d’Italia che si incontrano a primavera 2017 nelle terre di Siena.  Giovedì 30 marzo riprende infatti la serie di eventi a 4 mani che per quindici anni ha alternato 266 ristoranti nei gemellaggi gastronomici di coppia. Per la nuova ripartenza Girogustando sceglie le Crete senesi ed in particolare Ville di Corsano, nel comune di Monteroni d’Arbia: è in programma qui l’incontro Osteria il Ristoro e Agra Mater di Colmurano (Macerata), ovvero tra  Elisa e Lara, le cuoche dei due locali protagonisti del debutto, entrambi dediti alla valorizzazione dei rispetti territori. Da quello marchigiano, offeso ma non piegato dal terremoto, L’Agra mater proporrà “Ravioli di ricotta di bufala con verdure primaverili”, “Zuppetta di cicerchia di serra dei conti con erbe selvatiche e crostini”, “Maiale al vino cotto con tortino di patate e cipolla fritta”. Per l’osteria il Ristoro “Gnocchi di ricotta e salsiccia di cinta senese su crema di borragine e tartufo fresco marzolo”, “Panna cotta salata al pecorino, pere e noci con riduzione di agresto toscano”, “Bacio di Siena”. Esposte in sala le colorate opere d’arte di Samanta Casagli.

 

Pochi giorni più tardi, martedì 4 aprile, seconda serata con il debutto in Girogustando per il ristorante Le antiche mura di Buonconvento, che accoglie per l’occasione il Casa Azul, spazio di Follonica dedito alla valorizzazione della creatività in tutte le sue forme.

 

Gli appuntamenti Girogustando per la prima parte del 2017 proseguiranno fino al 22 giugno. I dettagli nella sezione eventi.

 

News pubblicata il: 23/03/2017
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Ricettagenda