Girogustando


Le news di Girogustando

Il 12 marzo Siena ha ospitato Palermo
Piatti e..modelle: defilÚ in "Grotta"

Sapori forti, ambientazioni suggestive, ed un insolito defilé di “corpetti”. E' stata ricca di ingredienti, non solo culinari, questa tappa di Girogustando a Siena città, che giovedì 12 marzo ha salutato l’esordio nella manifestazione da parte del Ristorante “Margò” di Palermo, e della “Grotta di San Francesco” che lo ha accolto nei propri spazi di via Peruzzi. In cucina si sono esibite due accoppiate di giovani chef: da una parte i siciliani Francesco Di Napoli e Sandra Catara, che hanno allietato i palati con trancetti di tonno con menta ed aglio, o con i bucatini di grano duro con filetti di pesce azzuro, il tutto di provenienza isolana. 

Accanto a loro Francesco Fulceri e Roberta Archetti,  che hanno impersonato la proposta senese con maltagliati di pasta fresca al ragout di coniglio nostrano, o con carrè di agnello dell’Amiata con pecorino di Pienza. Il variopinto menu è stato accompagnato e come di consueto valorizzato da vini provenienti dai rispettivi territori, e  serviti con competenza dai Sommelier AIS.

Le attrazioni della serata, come Girogustando vuole, non sono state solo  quelle della tavola: oltre ai Giro-quiz, buoni per aggiudicarsi ingressi alla mostra “Arte genio follia” o sulle autolinee Sena, "La Grotta di San Francesco" ha proposto una finestra creativa del tutto originale. Tra una portata e l’altra hanno sfilato nelle sale del locale alcuni corpetti “surreal-futuristi”, capi unici di abbigliamento indossati da graziose modelle, e creati dai giovanissimi artisti senesi  Andrea De Bernardi e Martina Forzoni. Appena diciottenni ma già protagonisti di esposizioni in provincia e non solo, De Bernardi ha esposto anche alcune tra le proprie pitture realizzata con olio su tela, mentre la Forzoni delle ceramiche da lei realizzate. Inoltre, in sala, anche l'acconciatore delle modelle che sfilavano, titolare del Parrucchiere Unisex Dalì. 

Nella sezione Eventi il menu della serata.
Sono disponibili alcune immagini della serata.

News pubblicata il: 10/03/2009
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy