Girogustando


Le news di Girogustando

3 maggio: prima serata a Grosseto
L'osteria della Piazza va in Gondoletta

Si è aperta venerdì 3 maggio, a Marina di Grosseto, la versione 2019 di Girogustando, la manifestazione enogastronomica giunta ormai alla terza edizione in Maremma.

L'iniziativa è realizzata da CAT Confesercenti Toscana, con Confesercenti Grosseto, Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno attraverso Vetrina Toscana (il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti del territorio).

La prima serata si è svolta presso il ristorante La Gondoletta, dello chef Elio Pagliai, e ha offerto un menù delicato e sorprendente, tutto a base di pesce. «In questo lavoro l'attenzione alle materie prime è indispensabile, come, per quanto possibile, seguire la stagionalità – prosegue Pagliai -. La nostra terra offre un'ottima scelta nelle materie prime: frutta, verdura, ma anche e soprattutto carne e pesce». 

La Gondoletta ha ospitato, in questa serata “a 4 mani” l’Osteria della Piazza di Ancona, con il suo chef Elis Marchetti, volto noto de La prova del cuoco. Insomma una serata tutta da gustare, e che, oltre al tradizionale menù, ha offerto deliziose entree come le crocchette di patate blu (coltivate direttamente da Pagliai) il pecorino di Manciano e il Baccalà fritto della Gondoletta e le Alici marinate al verdicchio con olio al bergamotto, erba cipollina, zenzero candito e crema di lampone della Osteria della piazza. La serata è stata poi accompagnata da una selezione di vini dell’azienda agricola Santa Lucia di Monte Argentario e della Tenuta Rocca di Monetemassi versati e spiegati dai sommelier Ais. Prenotazioni al numero: 0564.34050

A questo LINK le foto della serata

Per vedere il menù della serata o conoscere il prezzo cliccare QUI

News pubblicata il: 20/04/2019
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Organizzazione

Contributo

Sponsor

Partner

Patrocinio

Ricettagenda

Privacy policy