Girogustando


Le news di Girogustando

29 ottobre a Siena: rimandato
Salvatore Mirko Baiano & il Gallo Nero

Atteso protagonista Il 29 ottobre a Siena per la seconda serata-prologo di Girogustando 2020-21, il Gallo Nero, avrebbe dovuto ospitare Girogustando in contemporanea con il ristorante Capo Nord di Marciana Marina; Considerato quanto disposto dal Dpcm 24 ottobre 2020, e in particolare la chiusura dei ristoranti alle ore  18, l’appuntamento è rimandato ad una nuova data, che sarà individuata quando le norme e la situazione generale ce lo consentiranno.



Il Gallo Nero si trova nel cuore del centro storico di Siena, a pochi passi da Piazza del Campo. All’ingresso si percepisce da subito l’importanza della storia; l’insegna è stata infatti realizzata sulla base del modello chiesto da un oste nel ‘400, e non solo, le vetrate presenti all’interno del locale si ispirano ai disegni di Duccio da Boninsegna.

Tradizione, ricerca e continua innovazione costituiscono le portate principali del ristorante dello chef Salvatore Mirko Baiano. La sua cucina si distingue i piatti autentici, semplici e gustosi, con una grande attenzione alla selezione dei prodotti, molti dei quali provengono dal territorio senese. Anche le farine utilizzate per fare la pasta, rigorosamente fatta a mano e i dolci sono di provenienza toscana e prodotte a regime biologico.

Il ristorante pone molta attenzione alle intolleranze, prevedendo infatti tutti i piatti del menù Gluten Free, e alle preferenze alimentari dei propri clienti, proponendo piatti per vegani e vegetariani.

 

Per vedere il menù che era stato previsto per la serata cliccare QUI 

 

 

 

 

 

 

News pubblicata il: 26/10/2020
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Organizzazione

Contributo

Patrocinio

Sponsor

Partner

Ricettagenda

Privacy policy