Girogustando


Le news di Girogustando

Successo per il foodshow a Firenze
Chef di Girogustando a "deGustiBooks"
Dal 15 al 18 ottobre alla Fortezza da Basso di Firenze si è svolta deGustiBooks, la rassegna di enogastronomia ed editoria dedicata alle passioni della buona tavola e della buona cultura. Nato da un’idea di Aida e della rivista Gola gioconda, deGustiBooks è arrivato al terzo appuntamento con il suo pubblico di appassionati lettori e buongustai dopo il grande successo delle prime edizioni: il numero dei visitatori nel 2008 è arrivato quasi a quota 100.000.
 
La rassegna fiorentina ha proseguito il suo viaggio alla scoperta delle storie e dei personaggi più originali e innovativi che si muovono oggi tra saperi e fornelli mettendo a punto un calendario di incontri, dibattiti, degustazioni, foodshow, laboratori enogastronomici e presentazioni di libri, che hanno suscitato l‘interesse anche dei palati più raffinati.
 
E quest'anno erano presenti per la prima volta anche due degli Chef del Girogustando. Infatti domenica 18 ottobre alle 13:30, l'Arena del Gusto del padiglione Spadolini ha ospitato per un foodshow Pierino Fagnani (Bagoga) del Ristorante "La Grotta di Santa Caterina" e Sauro Ricci, Chef del Ristorante "La Grotta del Gallo Nero". I due ristoranti senesi hanno dato un saggio di cosa significa preparare un "menu a quattro mani", preparando e proponendo al pubblico in sala due dell loro ricette: "Tacchino alle droghe senesi" e "Anatra in agrodolce", accompagnandole con spiegazioni, aneddotti e curiosità che hanno divertito..con gusto. Grande l'apprezzamento dei presenti, che non hanno mancato di prestarsi al 'bis'.

Ecco alcune immagini della giornata di Girogustando al Degustibooks.
News pubblicata il: 17/09/2009
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy