Girogustando


Le news di Girogustando

La prima di Girogustando in Umbria
Luna nel pozzo pugliese a Perugia
E' partita giovedì 8 aprile la serie di otto serate di degustazione di Girogustando in Umbria 2010, la terza edizione della versione umbra della manifestazione, organizzata da Confesercenti, con il sostegno della Camera di Commercio di Perugia. Per l'esordio nel cuore del capoluogo, il  ristorante “Alterego” di Perugia ha ospitato il ristorante “La Luna nel Pozzo” di Giovinazzo (BA). In cucina il perugino Michele Serafini con il collega chef Vito Masiello, impegnati nel menu a quattro mani in cui i sapori tipici dell’Umbria si sono uniti ai prodotti e ai piatti tipicamente mediterranei della cucina pugliese.
 
Nel menu della serata, spiccavano in antipasto un Polipetto con patate e ricotta marzotica, i tortelli ripieni di burrata pugliese e acciughe, uno dei prodotti più tradizionali della Puglia. Lo chef Michele Serafini del ristorante “Alterego” ha risposto con un carpaccio di chianina marinato alle erbe e con una piccola degustazione di trippa alla perugina al profumo di arancia, per poi proseguire con altre suadenti portate.
 
L’incontro come al solito non si è limitato alla cucina e ai piatti ma ha caratterizzato anche l’abbinamento cibo – vino grazie ai sommelier AIS; ed ha intrasttenuto il pubblico con i Giroquiz, uno dei quali ha visto vincitore il Presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi, gradito ospite assieme al presidente della Camera di commercio.


Nella sezione Eventi è disponibile il menù completo della serata

Sono disponibili alcune immagini della serata
 
News pubblicata il: 09/04/2010
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy