Girogustando


Le news di Girogustando

Secondo appuntamento del Girogustando in Umbria
Fantasia sulle rive del Trasimeno
Una serata tutta in “rosa” sulle rive del Trasimeno!.

Mercoledì 13 Aprile 2010 è andata in scena la seconda serata di degustazione di Girogustando in Umbria 2010 la manifestazione organizzata da Confesercenti. E' stata una serata dove si sono incontrate in cucina due donne con tradizioni, sapori e prodotti profondamente diversi, ma che hanno legato subito, come se si conoscessero da sempre.

Il ristorante “Marinella” di Castiglione del Lago (PG), con la chef Marinella Miscio, ha ospitato per il secondo gemellaggio gastronomico il ristorante “Fava” di Casola Valsenio, dove i sapori e i prodotti tipici della zona del Trasimeno si sono sposati con i sapori e la tradizione culinaria della Chef Katia che ha preparato tutti i piatti a base di fiori.

Nel menu della serata, hanno spiccano in particolare gli sformatini di chenopodium e calendula e la zuppa di malva del ristorante Fava. Il Ristorante Marinella ha proposto invece un’insalata di persico e Fagiolina del Trasimeno e dei Cappellacci con farcia di radicchio e tinca affumicata. La delicatezza del menù proposto dalle “quattro mani” femminili è culminato nei dessert, con una spuma al limone per il Ristorante Marinella e una spuma di ricotta e rose per il Ristorante Fava.

L’incontro come al solito non si è limitato alla cucina e ai piatti ma è stato curato anche l’abbinamento cibo – vino e era presente, come nel corso delle altre serate in programma, un sommelier AIS a disposizione per maggiori delucidazioni sui vini serviti. Il pubblico inoltre è stato  allietato durante la serata dai consueti GIROQUIZ .


E' disponibile il menù completo della serata nella sezione Eventi.

Sono disponibili alcune immagini della serata.
News pubblicata il: 09/04/2010
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy