Girogustando


Le news di Girogustando

Giovedý 22 quinta serata in Umbria
Sulle rive del Trasimeno Ŕ arrivato il Piemonte
La seconda serata sul Lago Trasimeno è andata in scena a Castiglione del Lago dove si sono incontrati, per la quinta serata del programma di Girogustando in Umbria 2010, Mauro Soffia, chef di casa del ristorante Cafè Noir, e l’ospite Paolo Zamperetti del ristorante La Segreta di Vercelli.

In tavola come al solito un alternarsi di sapori, ricette e prodotti umbri e piemontesi con due chef che hanno unito tradizione ed innovazione ma sempre all’insegna della buona tavola. Una serata, quindi, che come al solito si farà ricordare per gli abbinamenti proposti. Nella proposta del menù a Quattro Mani della serata, presenti i prodotti tipici dei due territori tra cui si sono distinti: il buffet di affettati tipici di Norcia e formaggi e il Maialino dell’Orvietano in riduzione di birra doppio malto per il ristorante Cafè Noir ; per il Ristorante la Segreta, invece, stuzzicherie del Vercellese e Panissa di riso, fagioli, salame della Duya e vino rosso. I più golosi alla fine della cena sono stati deliziati con una daquoise di rosa canina e gianduia con violette caramellate e fragole flambé.

I Sommelier AIS, con la loro professionalità, hanno illustrato le caratteristiche principali dei vini della serata e gli abbinamenti scelti. Il pubblico è stato giocosamente coinvolto nella serata con il "Giro-quiz" che ha messo alla prova la conoscenza del territorio o dei prodotti tipici del luogo tutti gli ospiti della serata. Infine i cuochi sono stati omaggiati da Confesercenti in onore della loro partecipazione a Girogustando ma soprattutto in ricordo del loro gemellaggio gastronomico.

E' disponibile nella sezione Eventi il menù completo della serata.

Sono disponibili alcune immagini della serata.
News pubblicata il: 20/04/2010
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy