Girogustando


Le news di Girogustando

L'esordio 2012 in Umbria
Cittā di Castello e Sansepolcro: menu a quattro mani

La Toscana è stata la regione ospite ad inaugurare la V edizione di GIROGUSTANDO in Umbria. A Città di Castello presso il Ristorante Fontecchio Resort ha avuto luogo la prima delle sei serate di “menu a quattro mani”. Due terre di confine a confronto: si sono sfidate due realtà simili per i prodotti del territorio, ma molto diverse nell’espressione dei piatti.


Il Ristorante Fontecchio Resort di Città di Castello, locale ospitante situato all’interno del complesso termale ed alberghiero di Fontecchio, ha proposto i migliori piatti della tradizione umbra, passando da un menu tradizionale ad uno più raffinato e ricercato, per soddisfare tutti i palati. Il Ristorante Al Coccio di Sansepolcro (AR), città natale di Piero della Francesca, a pochi kilometri di distanza dal confine con la regione Umbria, è un locale dove la fantasia si abbina perfettamente ad una cucina “naturale” realizzata esclusivamente con prodotti tipici selezionati. Lo Chef Vincenzo De Maria e il suo staff del Ristorante Fontecchio Resort insieme allo Chef del Ristorante Al Coccio sono stati co-protagonisti nella realizzazione di piatti che hanno esaltato i prodotti tipici dei rispettivi territori.

Nel menu della serata all’entrée: l’uovo “montato” al tartufo marzolino e vellutata di parmigiano per proseguire con agnolotti con ragù di chianina bianca e carciofi. Il gusto della sorpresa è stato tutto degli ospiti!

L’incontro è stato contornato dal profumo e dal sapore dei vini serviti dai sommelier AIS che ne hanno illustrato gli abbinamenti e le caratteristiche principali, con una breve nota sulle aziende produttrici.

 

Il menu completo nella sezione Eventi.

Sono disponibili alcune immagini della serata.

Eravate presenti e volete commentare la serata? Venite sulla pagina Facebook Girogustando Cuochi Italia!

Foto della serata: Photostudio Biraschi - Gubbio

News pubblicata il: 16/04/2012
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy