Girogustando


Le news di Girogustando

Martedý 17 Aprile: Girogustando in Umbria
Siena e Foligno: una esplosione di gusto!

Martedì 17 aprile i sapori di Umbria e Toscana nuovamente si sono nuovamente incontrati. L’Osteria dei Picari di Foligno, all’interno della bellissima struttura di Palazzo Pierantoni conosciuta per l’ottima cucina tipica umbra, e per l’incantevole giardino all’aperto nel cuore della cittadina, ha ospitato per la serata l’Osteria Il Ristoro di Ville di Corsano di Monteroni D’Arbia (SI) rinomata per la sua cucina tradizionale ma anche per la capacità di proporre sempre piatti innovativi nel pieno rispetto della stagionalità e della tipicità del territorio senese.

 I due chef hanno portato in tavola un menu ricchissimo di sapori di stagione, cominciando da un antipasto con Tortino di patate con asparagi e prosciutto di Norcia, Farrotto con zucchine e zafferano, per proseguire con Gnocchetti al sagrantino e pancetta, Ravioli al pecorino con pesto al dragoncello e tante altre ottime portate.

 La selezione di vini composta dalle etichette umbre: PepeRosa, Rossobastardo e per finire un Sagrantino passito tutti della Cantina Signae di Cesarini Sartori, servite con maestria dai sommelier AIS Umbria. 

 

A presentare la serata Rebecca Alessi, Miss Umbria 2011. I GIROQUIZ hanno assegnato 4 biglietti omaggio per la Mostra di Luca Signorelli, presso la Galleria nazionale dell’Umbria, dal 21 aprile al 26 agosto 2012, messi a disposizione dagli sponsor della manifestazione.

 

Sono disponibili alcune immagini della serata

 

Girogustando in Umbria 2012:  l'Osteria dei Picari di Foligno (PG) ospita l'Osteria Il Ristoro delle Ville di Corsano - Monteroni d'Arbia (SI) Martedì 17 aprile 2012  Menu degustazione € 30 - Prenotazioni al 0742/342566- menu completo nella sezione Eventi. Seguici anche alla pagina Facebook Girogustando Cuochi Italia.


News pubblicata il: 18/04/2012
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy