Girogustando


Le news di Girogustando

Girogustando a Padova 2012
Le anticipazioni serata per serata
Una per una, ecco le anticipazioni delle cinque serate a quattro mani a Padova e provincia. Si comincia nel capoluogo, si finisce a Vescovana: scoprite cosa vi aspetta…
 
 
MERCOLEDI’ 19 SETTEMBRE prima serata presso il GATTO ROSSO a Padova
Via L. Pignoria 12   -   Prenotazioni 049 750487
 
Un menù a 4 mani che vedrà impegnati lo chef Padovano, Doriana Boschetti e lo chef Ligure, Renato Grasso, mettere assieme specialità venete, come ad esempio il baccalà mantecato o le seppioline in umido alla veneta con polenta in abbinata con aspic di polipo alla senape leggera o uno scrigno di San Pietro su bisque di gamberi proveniente dalla Liguria (segue l’intero menù).
Nel bellissimo ambiente suoneranno le note del noto violinista Pietro Juvarra, accompagnato da Francesca Crismani.
In sala saranno esposte le opere dell’artista figurativo veneziano Marco Cortese, il quale da anni lavora per ricondurre l'arte alla portata di tutti, sia per darle la possibilità di essere compresa nella sua essenza poetica ed espressiva, sia per avvicinarla alle possibilità economiche di un pubblico più ampio. Cortese si esibirà in una speciale performance pittorica a marchio Girogustando!
 
Ma non è finita perché le serate di Girogustando sono caratterizzate da un intrattenimento divertente da parte degli organizzatori che tra un giro-quitz e alcuni omaggi faranno trascorrere dei momenti divertenti agli ospiti.
 
Menu completo nella sezione EVENTI
 
 
 
MERCOLEDI’ 26 SETTEMBRE ore 20.30 presso il ristornate CORTE SCONTA a Torreglia
Piazza Capitello 27 - Prenotazioni 049 9930111
  
Nel nuovo accogliente ristorante dalla famiglia Franchin, gestori anche dello storico hotel La Torre nel centro di Torreglia, sarà ospitato lo staff del ristornate Toscano Santorotto.
I due chef, Alessandro Franchin e Claudia Nerozzi, che hanno già lavorato assieme nell’edizione Sienese con un successo strepitoso, proporranno al pubblico dei tipici manicaretti della bassa padovana abbinati ad un menù tipicamente toscano e ottimi vini del territorio.
Durante la serata saranno due le performance a cui gli ospiti potranno assistere: la prima realizzata da Bruna Mozzi, appassionata d'arte e fotografia,  oggi docente di latino e greco in un liceo della città, che leggerà dei testi appositamente scelti per la serata elegati al menù, accompagnata da un sottofondo musicale e da immagini. La seconda sarà una performance pittorica realizzata da Marco Cortese, artista figurativo veneziano che dipingerà su un insolito oggetto.
Il Giro-quitz e omaggi per il pubblico completeranno la serata.
 
Menu completo nella sezione EVENTI
 
 
 
GIOVEDÌ 4 OTTOBRE ore 20.30 presso L’ANTICA TRATTORIA DA BALLOTTA a Torreglia
Via Carromatto 2 – Prenotazioni 049 5212970
 
Nel ristorantepiù antico dei Colli Euganei, l’Antinca Trattoria da Ballotta, sarà ospitato il ristorante Lombardo “San Marco” .
La cuoca del Ristorante Ballotta, Cristina Legnaro ospiterà nella sua cucina Marco Bezzi del Ristorante San Marco proveniente da Pontedilegno (BS).
I due chef lavoreranno fianco a fianco per preparare e far servire agli ospiti un menù condiviso. Il tema della serata sarà lo SPIEDO e le sue varianti con abbinamento di vini selezionati serviti in tavola da sommelier ed illustrati al pubblico.
La serata sarà vivacizzata anche da particolari "contributi creativi" con giochi di fuochi e fiamme per esorcizzare la stagione fredda.
 
 
Menu completo nella sezione EVENTI
 
 
  
MERCOLEDI’ 10 OTTOBRE ore 20.30 presso il TAVERN di Monselice
Via Orti 7 – Prenotazioni 0429 080003
 
 Nella stupenda cornice della Villa Corner di Monselice il rinomato Ristornate “Tavern” ospiterà il Ristorante Sardo “Il Cavalluccio” per una serata al sapore di mare.
Gli chef, Matteo Cazzin e Antonello Pudda, ci faranno godere di un menù a base di pesce in un tripudio di sapori che saprà soddisfare tutti i palati.
In sala la pittrice Padovana Patrizia Da Re, eseguirà dal vivo la realizzazione di un’opera astratta durante la serata, accompagnata dalle note del pianista Alex Mizzan, conosciuto per saper rendere magica l’atmosfera.
Il menù sarà accompagnato da vini selezionati.
 
Menu completo nella sezione EVENTI
 
 
 
MERCOLEDI’ 17 OTTOBRE ore 20.30 presso il ristorante AL PORTO di Vescovana
Via G. Mazzini 6 – Prenotazioni 0425 920055
 
 In un’atmosfera familiare in piena campagna veneta, gli ospiti di questa serata potranno assaggiare un menù immersi nella natura.
Le due cuoche, Alessandra Castellin e Sabrina Somigli, ci porteranno in Toscana per poi tornare in Veneto attraverso piatti tipici cucinati in modo impeccabile e vini selezionati.
La serata sarà animata da musicale ed arte e non mancheranno delle sorprese con omaggi al pubblico.
 
 
Menu completo nella sezione EVENTI
 
 
 
Nei giorni successivi alle serate, su questo sito, le immagini delle serate…ed ogni giorno aggiornamenti foto anticipazioni curiosità sulla pagina facebook e su twitter
 
           
News pubblicata il: 12/09/2012
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy