Girogustando


Le news di Girogustando

Mercoledý 19 settembre al Gatto Rosso
Il primo men¨ a 4 mani di Padova

Una prima da battimani per Girogustando a Padova e provincia, la rassegna enogastronomica nata 10 anni fa a Siena e trapiantata da quest’anno anche nel padovano. Un ciclo di 5 serate con le quali viaggiare tra le regioni assaggiando menù a 4 mani: a prepararlo, per il debutto di mercoledì 19 settembre, Doriana Boschetti del Gatto Rosso di Padova e Renato Grasso del Santa Caterina di Varazze (Savona).

I due hanno messo assieme specialità venete, come ad esempio il baccalà mantecato o le seppioline in umido alla veneta con polenta in abbinata con aspic di polipo alla senape leggera o uno scrigno di San Pietro su bisque di gamberi proveniente dalla Liguria.Nel bellissimo ambiente di via Pignoria hanno risuonato le note del noto violinista Pietro Juvarra, accompagnato da Francesca Crismani.

In sala erano esposte le opere dell’artista figurativo veneziano Marco Cortese, il quale da anni lavora per ricondurre l'arte alla portata di tutti, sia per darle la possibilità di essere compresa nella sua essenza poetica ed espressiva, sia per avvicinarla alle possibilità economiche di un pubblico più ampio. Cortese si è esibito in una speciale performance pittorica firmata Girogustando.

Il pubblico, tra cui il Sindaco di Padova Flavio Zanonato, ha partecipato simpaticamente alle finestre creative ed ai momenti di intrattenimento, condotti con il sorriso per la serata di debutto dalla senese Sonia Pallai, 'madrina' e deus ex machina della manifestazione nata in terra di Siena.

 

Nella sezione eventi il menù completo della serata.

 

La galleria di immagini della serata: cliccate qui.

News pubblicata il: 20/09/2012
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy