Girogustando


Le news di Girogustando

Al via Girogustando in Umbria 2013
Quattro mani per l'abbraccio al cuore d'Italia

Per il  sesto anno, i menu a quattro mani abbracciano anche il cuore verde dell'Italia: da giovedì 11 al 29 aprile è di nuovo Girogustando in Umbria. Un nuovo viaggio enogastronomico per tutta la provincia di Perugia. Si parte giovedì 11 aprile e, nelle serate di martedì e giovedì, fino al 29 aprile, 5 coppie di chef si alterneranno nel proporre al pubblico i  menù a quattro mani, secondo la tradizione della nostra manifestazione. Menù rappresentativi delle rispettive specialità e percorsi professionali degli chef, e verranno serviti al pubblico in sala con dovizia di particolari e in collaborazione con i sommelier AIS Umbria.

 
L’appetito vien… gustando! Durante le serate, gli ospiti degusteranno un’ottima cena che i due Chef protagonisti accompagneranno da una introduzione sull’origine dei piatti e delle pietanze utilizzate nella preparazione. Il grande patrimonio enogastronomico umbro e italiano saranno i protagonisti indiscussi dei menù delle coppie di chef delle 5 serate. Ci saranno i sommelier AIS Umbria che con la loro esperienza e creatività, serviranno vini locali in abbinamento ai piatti, illustrandone le caratteristiche e le aziende produttrici.  Girogustando è un iniziativa che unisce territorio, prodotti tipici, cucina e tradizione, temi sui quali anche il pubblico sarà protagonista partecipando a simpatici GIROQUIZ sulla storia, sulla gastronomia, sulla cultura della città che ospita la serata, con la possibilità di vincere i premi omaggio.
 
Ad inaugurare questa edizione umbra è stata Gubbio. Giovedì 11 aprile prima grande serata in cui il ristorante Dei Consoli di Gubbio, ospitava lo staff del ristorante Da Santi dell’Isola del Giglio. In ogni tappa, Girogustando in Umbria saràaperto al pubblico, che potrà assaporare i menu abbinati ad ottimi vini al prezzo fisso di € 30, che rimane invariato dalle precedenti edizioni, con la certezza che questa quinta edizione supererà lo strepitoso successo di pubblico delle altre precedenti edizioni.
 
Confesercenti Umbria organizza la manifestazione in Umbria con il contributo della Camera di Commercio di Perugia. Scoprite programma, menu e dettagli sulle serate nella sezione EVENTI.
News pubblicata il: 11/04/2013
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy