Girogustando


Le news di Girogustando

La ''prima'' a Gubbio, giovedý 11
In Umbria un debutto...da Santi

La Cultura …vien Mangiando. È Ripartito da Gubbio il successo di GIROGUSTANDO in Umbria 2013. Per tutti gli appassionati della buona cucina Giovedì 11 aprile si è svolta la prima serata dell’edizione 2013 del viaggio itinerante del gusto. L’evento, organizzato da Confesercenti Umbria, con il sostegno della Camera di Commercio di Perugia che promuove il territorio e i prodotti locali attraverso “menu a quattro mani”. La prima serata è stata una vera e propria sorpresa! Un abbinamento d’effetto che solo Girogustando riesce a regalare.

 La serata si è svolta al Ristorante Dei Consoli situato nel cuore di Gubbio in via dei Consoli, eletta una delle vie medioevali più belle del mondo. Qui lo Chef eugubino Francesca Faccenda e il suo staff, nelle sale trecentesche dominate da un torrione in pietra, ha offerto piatti al tartufo all’insegna della tradizione con i prodotti genuini della terra umbra. Ospite della serata è stata la Toscana, rappresentata dal Ristorante Da Santi dell’Isola del Giglio. Lo Chef Santi ha lasciato la fantastica vista dal suo ristorante da Giglio Castello che si affaccia sul Mar Tirreno, ed è arrivato a Gubbio portando con sé la sua lunga esperienza , una cultura gastronomica tramandata che sa rinnovarsi con creatività e ricercatezza, e dell’ottimo pesce fresco per il suo menù. Gubbio ha incontrato così i sapori del mare della splendida Isola del Giglio per una serata particolare e ricercata.

 Alla fine della serata i due chef sono stati premiati, secondo la tradizione di Girogustando, e hanno omaggiato gli ospiti rivelando alcuni piccoli segreti dei loro magnifici piatti.

 

menu completo della serata nella sezione EVENTI.

I momenti salienti della serata nella galleria immagini

 

 

News pubblicata il: 12/04/2013
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy