Girogustando


Le news di Girogustando

Pacianca da Michele il 16 Maggio
Il mare porta Follonica a Siena
Giovedì 16 maggio Girogustando 2013 si è riportato a Siena, per una serata di note azzurro mare. il ristorante Da Michele ha ospitato l’Osteria Pacianca di Follonica (Grosseto): l’approdo balneare per eccellenza del pubblico senese si è spostato per una sera in città, approdando in un…porto sicuro per condividere passioni e professionalità. Nel curriculum di Michele Vitale, come in quello del follonichese Massimo Bucci, c’è tanto pesce, interpretato secondo sensibilità diverse e complementari.
Stabilmente incluso tra le osterie Slow Food, il Pacianca si è presentato a Siena con credenziali come la “Parmigiana di Pesce Spada alla Maremmana, i “Moscardini del Golfo al Monteregio” e la specialità “Pici fatti in casa alla Carbonara di Mare”. Il padrone di casa invece ha proposto “Tortellacci fatti a mano dei Filari Senesi ripieni di Pesce Bandiera con calamaretti”, “Fritturina di Pesce del Golfo e Scaveccio di pesce Azzurro di Porto Ercole”.
 Lo stile eclettico e vivace del Pacianca, spesso animato da esibizioni musicali live, ha contagiato le sale del ristorante senese, dove per l’occasione si sono esibiti Lucia Civitelli (voce) e Stefano Corsi (chitarra e voce), un’accoppiata artistica senese proveniente da esperienze variegate (lui ex Arf Arf e Quarrymen, lei appassionata interprete dei ’60-70 italiani). In sala erano esposte le opere dell’artista Stefano Sardelli, le cui tele dipinte ad olio, smalto ed acrilico, raffiguranti figure, paesaggi e mondi astratti frutto della propria fantasia, sono accomunate dai toni accesi, in una continua ricerca e studio di abbinamenti fra colore e materia. Sardelli ha lavorato all’opera durante la serata per personalizzare due esclusivi ‘Girologi’ destinati ai cuochi protagonisti.
 
 Il Menu completo nella sezione EVENTI
 I momenti salienti della serata nella galleria immagini
News pubblicata il: 17/05/2013
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy