Girogustando


Le news di Girogustando

Il 15 e 16 maggio ad Abano e Montegrotto
Girogustando accoglie la Millemiglia

Girogustando accoglie le Mille miglia. Giovedì 15 maggio ad Abano e Montegrotto Terme l’Antica Trattoria Ballotta sarà tra i ristoranti protagonisti per la cena dei piloti della celebre ‘freccia rossa’.

 

Dal 15 al 18 Maggio 2014 infatti sarà disputata  la trentaduesima rievocazione della Mille Miglia e qQuest'anno per la prima volta la mitica Freccia Rossa farà tappa anche alle Terme di Abano e Montegrotto. La Mille Miglia passerà quindi per Padova, giovedì 15 Maggio 2014 verso le 22.30 per poi fermarsi ad Abano e Montegrotto Terme per la cena dei piloti, organizzata dai ristoratori delle Tavole Tauriliane: tra questi  l'Antica Trattoria da Ballotta il cui cuoco indosserà il cappello di Girogustando per accogliere i protagonisti a tavola. Dopo il pernottamento, la seconda tappa della corsa partirà alla volta dell’arrivo a Roma.

 

L’evento delle Mille miglia a Padova coinciderà con l’apertura dei pubblici esercizi che lo vorranno fino alle ore 2 del 16 maggio. Ecco di seguito il programma completo delle iniziative previste ad Abano - Montegrotto:

 

Aspettando la Mille Miglia ad Abano Terme (Giovedì 15 Maggio 2014)
• ORE 21.00-22.00 - Da Piazza Repubblica al Bar Casara l'esibizione dei Funk Off, band in movimento che fonde funky, soul, jazz, latin e rock, creando un interessante mix musicale energico e peculiare. La band accompagnerà alla musica delle coreografie originali, i musicisti mentre suonano, andranno in parata o balleranno coinvolgendo il pubblico
• ORE 22.00-22.30 - “Tribute to Mille Miglia”
• ORE 22.30-23.30 - In Piazza Repubblica e davanti all'Hotel Orologio gli artisti di strada: mangiafuoco, artisti acrobatici, trucca bimbi

 

Aspettando la Mille Miglia a Montegrotto Terme (Giovedì 15 Maggio 2014)
• ORE 21.00-01.00 - In Piazza Mercato l'esposizione di prodotti tipici locali a cura di Coldiretti
• ORE 21.00-22.00 - In Piazza Mercato gli artisti di strada: mangiafuoco, artisti acrobatici, corpi di ballo, trucca bimbi
• ORE 22.00-22.30 - In Piazza Mercato il “Tribute to Mille Miglia”
• ORE 22.30-23.30 - Da Corso delle Terme a Piazza Mercato Esibizione dei Funk Off, band in movimento che fonde funky, soul, jazz, latin e rock, creando un interessante mix musicale energico e peculiare.

 

Giovedì 15 Maggio 2014: ARRIVO MILLE MIGLIA

Il passaggio della prima auto impegnata nella prima tappa della 1000 Miglia per il Controllo Orario in Prato della Valle a Padova, è previsto intorno alle ore 22.30, l'ultima attorno alle ore 02.00. L'arrivo alle Terme è previsto attorno alle 23.30. La sfilata della lunghissima Freccia Rossa della Mille Miglia passerà per la zona pedonale di Abano e per il centro di Montegrotto accompagnando tutte le auto alla pedana espositiva di Piazza Mercato, dove i piloti e gli equipaggi parteciperanno alla cena organizzata in collaborazione con Coldiretti e Tavole Tauriliane.

 



Venerdì 16 Maggio 2014: PARTENZA MILLE MIGLIA

Alle ore 07.00 fino alle ore 10.00, la partenza della Mille Miglia da Abano Terme e Montegrotto Terme, dai Parcheggi di Abano (Via Flacco) e di Montegrotto Terme (Piazza Mercato) in direzione Bologna, alla volta di Roma per la Seconda Tappa della corsa più bella del mondo. Sui Colli Euganei sono previste 2 prove cronometrate delle circa 80 in programma nella competizione; le prove in direzione sud toccheranno Monselice, Este, Lozzo Atestino, Solesino e Boara Pisani.

News pubblicata il: 08/05/2014
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy