Girogustando


Le news di Girogustando

Giovedý 2 ottobre a Siena
Ciociaria in Campo

Giovedì 2 ottobre l’autunno ha riportato Girogustando nel cuore di Siena.  Al Casato Enoristorante, elegante spazio sulla soglia di Piazza del Campo, è arrivata per l’occasione la Trattoria Consolare di Ferentino (FR), caratteristico locale nel centro storico del borgo laziale, che abbina ad una cucina ricercata la genuinità dei prodotti tipici ciociari.

 

I ‘cuochi che s’incontrano’ per questa prima serata sono stati Cornelio Cojocaru, chef executive del Casato, ed Oliviero Polidori. Entrambi cultori dei sapori autentici, hanno proposto per questo primo gemellaggio di ottobre un menù-ponte tra le migliori tradizioni tosco-ciociare. Così il Casato nel menù a quattro mani ha sfoggiato “Pici al sugo casareccio di lepre” e “Filetto di Cinta Senese con funghi porcini” (nella foto), mentre lo chef Polidori è salito in Toscana con “Gnocchetto al ragù bianco di carne di bufala e pesto di cicorietta di campo”  e “Bocconcini di agnello trippato uovo e limone”.

 

Fedele alla sua trama, Girogustando propone momenti di conoscenza di carattere non solo gastronomico. Nel corso della serata al Casato Sienalibri, il portale dell’editoria senese ha introdotto Barbara Cucini, autrice del romanzo di formazione Vanezio con la V(Lalli editore). Presente in sala anche Massimo Stecchi, protagonista per l’occasione dell’esposizione temporanea d’arte curata dal collettivo Estrosì.

 

Il menu e programma completo nella sezione eventi.

Cliccate qui per vedere la galleria immagini.

 

News pubblicata il: 03/10/2014
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Ricettagenda