Girogustando


Le news di Girogustando

Gli amici di Girogustando
Batani, il caffè come un figlio

Da varie edizioni presente tra gli sponsor di Girogustando,  Batani è da più di 50 anni un esempio di marchio che coniuga radicamento al proprio territorio ed apertura al mondo per conseguire l’obiettivo della qualità: nel lavoro svolto, nel servizio offerto e naturalmente nel prodotto proposto al pubblico. nel caso specifico, il prodotto principe è il caffé: nella torrefazione di Pian dei Mori, alle porte di Siena, vengono tostati chicchi di caffé crudo  importati direttamente dalle aree d’origine della materia prima: Sudamerica, Africa, Asia. La lavorazione avviene affiancando tecnologie avanzate a personale specializzato, erede giorno dopo giorno di una lunga tradizione artigiana. Da Pian dei Mori escono così svariate miscele (Bar Casa in grani e macinato, Tazza araldica macinato, Belinda macinato) destinate al segmento horeca (bar ristoranti e strutture ricettive) oltre che al commercio specializzato (distribuzione, vendita, cialde) ed alla vendita al dettaglio: in Italia e all’estero, in particolare nel Nord Europa.

 

L’accurato rispetto della preparazione del prodotto caratterizza anche l’orzo tostato, frutto della lavorazione di miscele top di orzo distico nazionale ed estero: L’Orzo Batani si presenta al pubblico nelle versioni “verde”, “blu”, “perugia etrusco”, “umbro portobello” e “cigno”, fino alla qualità oro da 500 grammi. Il packaging e la presentazione del prodotto rivestono un ruolo collaterale ma prezioso per Caffè Batani: oltre a confezioni ricche di personalità, dal vago sapore ‘retrò’, il marchio senese contraddistingue una apprezzatissima serie di servizi per caffé illustrati con la silhouette della piazza del Campo, del palazzo Pubblico e della Torre del Mangia che vi si affacciano, ambito omaggio per il pubblico degli eventi Girogustando più spiritoso e disposto ad interagire con i cuochi d’Italia.

 

Nella propria brochure di presentazione, la famiglia Batani dice di considerare la propria azienda “come un figlio da seguire costantemente, fieri della sua crescita”.

 

Se volete saperne di più, mettetevi in contatto con Caffè Batani: www.caffebatani.it.

 

News pubblicata il: 30/10/2014
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy