Girogustando


Le news di Girogustando

Terza tappa per la ottava edizione della kermesse
Girogustando, “sorprese di pappa” a Montalcino
Giovedì 12 febbraio, nel cuore di Montalcino, è approdato Girogustando per la terza serata del 2009. Al Ristorante “Al Giardino” sono arrivati i sapori caldi ed intensi, proposti dallo chef Alessandro Paladini, del Ristorante “Boca Chica” di Torre del Lago Puccini: locale giovanile, anticonformista, che ha già preso parte al Girogustando in passato e che è tornato a portare in terra di Siena tutto il suo calore.
 
Come di consueto non è stata una sfida tra chef, bensì una sfilata di piaceri tutti da scoprire. Tra le curiosità da svelare,  c'erano gli ingredienti di piatti insoliti come le “sorprese di pappa al pomodoro con ragout bianco di gallinella” o il “risotto carnaroli Acquarello”. Queste e tante altre le pietanze che allietavano i palati dei commensali concludendo in “dolcezza” con una bavarese ai Cantucci toscani e caramelle di Vin Santo.
 
Esclusivamente vini toscani hanno accompagnato  grazie ai sommelier Ais le pietanze;  in serata, vignettista/cabarettista senese Alvalenti ha coivolto inoltre il pubblico e i cuochi con il suo “Filù”.

Il menù della serata è disponibile nella sezione EVENTI.
Alcune immagini della serata.
News pubblicata il: 13/02/2009
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy