Girogustando


Le news di Girogustando

Il 27 Aprile a Malafrasca
Pieve a Quarto per la terza

Giovedì 27 Aprile , terza serata per la rassegna 2017 di incontri tra cuochi d’Italia in terra di Siena. Girogustando è arrivato a Siena per un debutto di un’inedita coppia: li ristorante Malafrasca, gestito dalla famiglia Giuggioli, storici proprietari e gestori, riscrive la storia di questo antico locale ha accolto Il Casale di Pieve a Quarto, ristorante di Arezzo immerso nel verde dove la natura fa rilassare la mente in uno splendido casale in pietra e legno.

 

Il menù  presentato il 27 Aprile rispecchia la classica tradizione toscana, tra primi piatti abbiamo potuto  trovare un interessante proposta da parte del ristorante Malafrasca, un piatto “povero” ovvero una particolare “Zuppa di fagioli di Loretta” mentre il Casale ha preparato degli “Straccetti fatti in casa con ragù”.  Nelle proposte presentate successivamente ha spiccato il “Peposo dell’Impruneta con crema di pere”, ed un dolce particolare “Il Salame di Malafrasca”.

 

I vini abbinati ai pasti dall’Azienda Agraria Agostina Pieri di Montalcino sono stati  serviti a cura dei sommelier Ais.

 

In questa terza serata ha fatto il suo intervento  l’artista Stefano Sardelli; sono tornati anche i consigli nutrizionali a cura delle specialiste di Sinutriwells Silvia Migliorini e Patrizia Giglioni.  

 

 

 cliccare sul link sotto riportato per visualizzare le foto:

www.facebook.com/pg/girogustandocuochi/photos/

 

menu completo nella sezione EVENTI.

News pubblicata il: 11/04/2017
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Ricettagenda