Girogustando


Le news di Girogustando

A Marina di Grosseto venerdý 29 settembre
Aragosta al Brezzi, tradizione e innovazione

 «Riuscire a trasformarsi, senza stravolgere la cucina tipica maremmana» È questa la filosofia di Linda Brezzi, la titolare del ristorante Brezzi di Marina di Grosseto, cheieri venerdì 29 settembre ha ospitato la prima serata di Girogustando nei borghi di Maremma voluta da Confesercenti assieme a Vetrina Toscana, Unioncamere, Camera di commercio della Maremma e del Tirreno e Cat Confesercenti.

 

Il pesce è stato il protagonista di questa serata all'insegna della gastronomia di qualità, in cui si sono incontrati due chef, entrambi aderenti a Vetrina Toscana, uno di Grosseto e l'altro di fuori provincia. Per la prima serata il ristorante ospite è stato l' Aragosta di Livorno.

 

«Quando mi hanno proposto di partecipare a Girogustando ho aderito subito con entusasmo – afferma Linda Brezzi – sono tanti anni che faccio parte di Vetrina Toscana, e il fatto di confrontarmi con un collega mi sembra molto stimolante. Anche perché stiamo parlando di un locale con una lunga tradizione, proprio come noi. In più è un ritorno alle radici, per me, visto che parte della mia famiglia viene da Livorno».

 

«La pensiamo alla stessa maniera, ci piace promuovere la tradizione e il pesce dimenticato, i nostri piatti si abbinano bene». Prosegue parlando del ristorante Aragosta e di questa serata “a quattro mani”. In questi anni Linda Brezzi è riuscita a cambiare, stupendo ancora i propri clienti (il ristorante esiste da 54 anni) senza mai stravolgere i piatti della tradizione e la cucina locale. Sempre impegnata a cercare «ricette particolari del nostro territorio». Le cene saranno accompagnate da una scelta di vini che verrà illustrata dai sommelier Ais.

 

A questo LINK il menù completo, e QUI tutte le foto della serata

 

 

News pubblicata il: 30/09/2017
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Ricettagenda