Girogustando


Le news di Girogustando

Gemellaggio a “chilometro zero” tra Caorle e Siena
Un “Carro” pieno di pesce da “Michele”
 Entrare in ristorante con la barca non è cosa da tutti i giorni, specie per chi abita nella terra ferma. Ma nella laguna veneziana è quasi la normalità, e così succede anche al “Carro”, spazioso locale di Duna verde di Caorle. Guidato dalla chef Paolo Faraon, il Carro sarà il prossimo ospite di Girogustando: ad accoglierlo a Siena mercoledì 5 marzo sarà Michele Vitale, ovvero il ristorante “Da Michele”, alla Colonna San Marco. Un incontro tra professionisti che hanno assunto come ragione di vita l’interpretazione gastrononica del pesce.
 
Nell’atmosfera confortevole di un ambiente curato, con colori caldi e toni pastello, si attendono specialità a base di pesce ispirate ai sapori della tradizionale cucina veneta e di quella toscana, esaltate con accostamenti raffinati e stuzzicanti. Aperitivo di benvenuto, poi antipasti caldi e freddi, due primi su paste fatte a mano ed un secondo elaborato dallo chef ospite, che presenterà un filetto di Spigola gentile di Caorle scomposta con patate e pomodorini. Per concludere in dolcezza un saccotino di pasta sfoglia e degustazione di Praline e Napolitains
 
Un’accurata selezione di vini permetterà di esaltare il gusto dei piatti serviti e a disposizione di tutti per qualsiasi approfondimento enologico i competenti Sommelier AIS, la serata sarà intervallata con alcuni interventi da parte dei produttori del vino, con storie di vita dei cuochi e l’appuntamento con i giro-quiz per aggiudicarsi gli ingressi omaggio alla mostra “Arte, Genio e Follia”,  ed i passaggi autobus sulle autolinee Sena.

Il menù completo della serata nella sezione Eventi.
Sono disponibili alcune immagini della serata.
News pubblicata il: 26/02/2009
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy