Girogustando


Le news di Girogustando

Da Monselice la “pastissà” di Renzo Galeazzo
A Ville di Corsano un Mulino bianco…veneto
“Dio fece il cibo, e il diavolo fece i cuochi”. Si presentava con questa provocatoria citazione di Joyce l' ospite che giovedì 5 marzo ha accompagnato per la prima volta Girogustando nel comune di Monteroni d’Arbia. Al “Ristoro delle Ville”, nella frazione Ville di Corsano, dove è approdato Renzo Galeazzo, chef del Ristorante “Il Mulino Bianco” di Monselice (Padova): ne è uscito così un confronto tra due ristoranti geograficamente lontani, ma simili nel pensiero culinario. Nella cucina di entrambi si fondono tradizione e creatività ed è questo uno dei motivi che ha indotto gli chef a  comporre un menu a quattro mani.
 Sono giunti dal Veneto una degna rappresentanza dei cosiddetti “sapori di una volta”:  tra questi il Risotto al vino Bagnoli, o la carne “pastissà” con i piselli. La tradizione senese ha fatto da contraltare con le proposte del Ristoro, tra cui le tagliatelle al ragù di piccione o la  tegamata di maiale con sformato di gobbi.
 L’inedito incontro tra i due locali non è stata l’unica attrazione della serata alle Ville di Corsano. Le finestre creative di Girogustando, in programma tra un servizio e l’altro,  affidate per l’occasione ad Alvalenti: il pittore/cabarettista senese che ha coinvolto il pubblico con il suo “Filù”, personaggio in  vignetta che ha già divertito quest’anno i commensali di Girogustando, aggiungendo il piacere del sorriso a quello del palato. 

Il menù completo nella sezione Eventi.
Sono disponibili alcune
immagini della serata.
News pubblicata il: 02/03/2009
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy