Girogustando


Le news di Girogustando

Giovedý 15 novembre a Siena Dal Falco
La pi¨ Bella di Cabras a Pienza

A Pienza, nel centro artistico più rinomato di tutta la Val d’Orcia, troviamo il ristorante Dal Falco, il più antico e tradizionale della città. La scelta di soli prodotti tipici della zona, la minuziosa cura nella preparazione della pasta fresca e dei tipici “pici”, grande attenzione nell’abbinamento dei vini che accompagneranno la vostra cena… sono questi gli elementi che la titolare, nonché chef e sommelier, Silvana Franci ha voluto portare avanti negli anni.

 

Grande attenzione e cura per ogni piatto è ciò che caratterizza anche il Sa Bell’e Crabasa, ristorante sardo per tradizione, che già dal nome, ispirato dal romanzo di Enrico Costa, ci riconduce ad una terra lontana, ai suoi usi e alla sua tradizione popolare. La fusione tra questi due mondi vi porterà alla scoperta di piatti che sanno di tradizione, veraci e che non potranno di certo lasciarvi indifferenti. Da una parte il Falco, che già dall’antipasto proporrà ingredienti come il Pecorino di Pienza, magistralmente abbinato a noci e pere, o il piccione alla vecchia maniera su purea di pomodori gialli e croccante di patate; dall’altra il Sa bell'e Crabasa, che si rifarà alle ricette della tradizione sarda, con i suoi Ciccioneddus "Sa Bell' e Crabasa" o il suo Trancetto di muggine di Cabras gratinato con parmantier di patate al fumetto di pesce, un cono di carasau con patè di bottarga. Si finirà in bellezza con un Mascarpone rivisitato alla Vernaccia e Mostacciolo di Cabras…
A noi è già venuta l’acquolina in bocca! E a voi?



Vi aspettiamo giovedì 15 novembre per la serata di Girogustando in cui il ristornate Dal Falco accoglierà gusti e sapori della meravigliosa terra sarda del Sa Bell’e Crabasa.

Tutti i dettagli del menu  QUI

News pubblicata il: 08/11/2018
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy