Girogustando


Le news di Girogustando

9 maggio a Tirli
Un Goccino di Luna per una serata tutta ''fatta in casa''

TIRLI – Tutto fatto in casa, dal pane alla pasta e persino il foies gras. È stato questo il segno distintivo della seconda cena di Girogustando in Maremma. L'appuntamento era per giovedì 9 maggio, alle 20.30, al ristorante La Luna di Tirli, nel comune di Castiglione della Pescaia con ospite Il Goccino di Lucignano. 

«Conoscevo già la chef che è stata ospite del mio ristorante – racconta Emilio Signori – l'avevo già vista lavorare perché fa parte della Federazione cuochi di Arezzo e segue la mia stessa filosofia. Ossia cerchiamo di fare tutto in casa. ha portato il foies gras fatto da lei, e qui ha trovato, tra le altre cose, pasta e pane fatti in casa, al fianco di verdure tutte di stagione e a chilometro zero. Una cena di altissimo livello, a partire dai vini, Roccapesta e San Michele, che sono due grandi aziende, ed era presente il delegato Ais». 

Signori è ormai un veterano di Girogustando, visto che è la terza volta che partecipa con il suo ristorante, molto rinomato e conosciuto. Lo chef Signori è poi un volto noto della Tv, ospite fisso alla prova del cuoco, dove promuove la cultura del buon mangiare. 

«Abbiamo presentato piatti della tradizione ma rivisitati con un'attenzione ai gusti più moderni: una cucina innovativa che ha però le radici ben piantate nel passato». 

La formula, ormai collaudata, prevede menù a quattro mani in questa iniziativa realizzata da CAT Confesercenti Toscana, con Confesercenti Grosseto, Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno attraverso Vetrina Toscana (il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti del territorio). I vini saranno versati e spiegati dai sommelier Ais. 

A questo LINK le foto della serata

Per chi volesse conoscere prezzi e menù della serata si può cliccare QUI 

News pubblicata il: 06/05/2019
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Organizzazione

Contributo

Sponsor

Partner

Patrocinio

Ricettagenda

Privacy policy