Girogustando


Le news di Girogustando

29 ottobre all’Elba: rimandato
Attilio Adriani & il Capo nord

Co-protagonista nella seconda serata-prologo di Girogustando 2020-21 avebbe dovuto essere il Ristorante Capo Nord di Marciana Marina, sull’Isola d’Elba. La sua partecipazione avrebbe segnato l’integrazione tra la rassegna dei menu a 4 mani e L’isola in Tavola, apprezzata iniziativa di valorizzazione dei prodotti isolani allestita già da alcuni anni. Considerato quanto disposto dal Dpcm 24 ottobre 2020, e in particolare la chiusura dei ristoranti alle ore 18, l’appuntamento è rimandato ad una nuova data, che sarà individuata quando le norme e la situazione generale ce lo consentiranno.

 

Il Capo Nord  ha una storia che comincia da una vera e propria baracchina sul mare, eretta prima degli anni ‘60. Utilizzato poi, proprio negli anni 60, come “rotonda sul mare”, con tanto di jukebox e pista per ballare, si trasforma nel 1992 in ristorante assumendo le sembianze che lo caratterizzano tutt’oggi. 
 
Elegante senza esagerare, legno in terra a tolda di nave, bicchieri in cristallo italiani, una bella apparecchiatura sempre sobria, piatti in porcellana Bon China, posateria e argenteria Sambone,  il ristorante Capo nord basa la sua cucina sul prodotto locale, sia pesce che verdura. Attilio Adriani, il titolare del ristorante, sommelier Professionista Ais, è un vero esperto del settore con esperienze maturate nei migliori alberghi elbani e al Sestriere.
 
 
Per vedere il menù che era stato previsto per la serata cliccare QUI

 

News pubblicata il: 26/10/2020
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Organizzazione

Contributo

Patrocinio

Sponsor

Partner

Ricettagenda

Privacy policy