Girogustando


Le news di Girogustando

In sala la satira di Carlino
San Gimignano: Grillo, Cammello e..salamella
Non si tratta di una visita allo zoo e neppure di uno spettacolo del circo, ma di una serata del Girogustando dove i due ristoranti gemellati si sono distinti per i loro nomi insoliti. Infatti, alla “Bettola del Grillo” di San Gimignano è arrivata giovedì 15 ottobre “L’Osteria del Cammello” di Ferrara. Durante la serata, tra una portata e l’altra, risate con la compagnia  le barzellette e la satira di Carlino, che hanno animato il pubblico con storie divertenti sulla Toscana.
 
Nella tranquillità della città turrita, nella cucina del grazioso locale, i due Chef gemellati, hanno reinterpretato l’atmosfera che si respira nelle vecchie osterie, con uno stile personale e particolarmente curato. I piatti proposti sono stati l’espressione di ricette semplici, ma allo stesso tempo gustose dove l’obiettivo principale è stato quello della ricerca di materie prime. Il menù si è così composto: antipasti a base di formaggi, salumi toscani e un pasticcio alla ferrarese, cappellacci al ragù e pici della Bettola tra i primi mentre per secondo salamina e cinghiale in salmì. Ovviamente non sono mancati per concludere i dolci, la zuppa inglese da Ferrara e il Castagnaccio per Siena.
 
Come di consueto, vini toscani e emiliani serviti dai Sommelier AIS, e per il pubblico la possibilità di partecipare anche al “giro-quiz” contendendosi un biglietto delle Autolinee Sena.

Il menù è disponibile nella sezione Eventi.
per vedere alcune immagini della serata cliccate qui.
News pubblicata il: 07/10/2009
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy