Girogustando


Le news di Girogustando

Prima serata l'otto aprile a Perugia
TORNA "GIROGUSTANDO IN UMBRIA"
Tutto pronto per il via alla terza edizione di GIROGUSTANDO IN UMBRIA. E’ qui che, durante tutto il mese di aprile torneranno i gemellaggi gastronomici tra esponenti di tradizioni culinarie locali abbinati a cuochi delle altre regioni italiane. Dall’8 aprile al 5 maggio, nelle serate di mercoledì e giovedì, otto coppie di chef si alterneranno nel proporre al pubblico dei “menu a quattro mani”, rappresentativi delle rispettive specialità e percorsi professionali, serviti al pubblico in sala con dovizia di particolari e in collaborazione dei sommelier AIS Umbria.
Il via come di consueto a Perugia. Si comincia giovedì 8 aprile al ristorante “Alterego” di Perugia, che per l’occasione ospiterà lo staff culinario del ristorante “La Luna nel Pozzo” di Giovinazzo (BA). Seguiranno gli altri sette gemellaggi gastronomici, destinati a concludersi mercoledì 5 maggio al ristorante “Le Logge del Perugino” di Città della Pieve.
Non solo gastronomia e prodotti culinari. Per gli ospiti di ogni serata sarà ben più di una semplice cena; infatti gli chef sveleranno le loro storie di vita e di alcuni piatti più particolari. Senza dimenticare i sommelier Ais Umbria che serviranno con competenza vini locali in abbinamento ai piatti illustrando al pubblico le caratteristiche principali e le aziende e produttori il tutto allietato da forme di intrattenimento tra un portata e l’altra, i commensali potranno essere assistere ad alcune “finestre creative” con musica od ospiti a sorpresa. E siccome Girogustando nasce come collegamento tra la cucina e la cultura del territorio, ogni sera il pubblico potrà contendersi con i Giro-Quiz alcuni premi omaggio di uno dei sponsor dell’iniziativa rispondendo a simpatici quiz sulla storia, gastronomia, cultura della città che ospita la serata.
In ognuna delle otto tappe, Girogustando in Umbria sarà aperta al pubblico, che potrà assaporare il menu degustazione e le altre attrazioni della serata al prezzo fisso di 30 euro. Il prezzo delle varie serate è rimasto invariato dalla edizione 2009 sperando che anche questa 3^ edizione possa ripetere e superare lo strepitoso successo di pubblico. E’ questo il frutto dell’impegno di Confesercenti che organizza la manifestazione in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia, e con la partecipazione di Grifo Latte, Monte dei Paschi di Siena e Caffè Batani che la sostengono.
nella sezione Eventi di questo sito internet è possibile consultare Il programma completo, le date e le città che ospiteranno la manifestazione ma anche i menu, i dettagli e nelle prossime settimane anche le immagini delle singole serate di Girogustando in Umbria. 
News pubblicata il: 29/03/2010
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy