Girogustando


Le news di Girogustando

Il 5 maggio gran finale a Cittā della Pieve
"Girogustando in Umbria": conclusa la 3^ edizione
Si è conclusa il 5 maggio a Città della Pieve  l’edizione 2010 di Girogustando in Umbria, la serie di gemellaggi gastronomici organizzati dalla Confesercenti Umbria.
Il ristorante “Le Logge del Perugino” (chef Marisa Mencarelli) ha ospitato il “Il Nitens Restaurant” di Viareggio con lo Chef Alessandro Paladini. In tavola un alternarsi di sapori, ricette e prodotti umbri e con una prevalenza della semplicità e della genuinità. Una serata, quindi, che come al solito si farà ricordare per gli abbinamenti ideati.

Nella proposta del menù, si sono distinti: Tranci di Torta al Testo in Fantasia, Maltagliati alla “Perugina”, Filetto di Maiale fasciato al Lardo di Colonnata e Prugne formatino di Verdure proprie del ristorante umbro, Insalatina di Zucchine e Fave con boccone d’anatra al balsamico, Ravioli di caprese, melanzane violette, pecorino e rucola, Cotoletta di agnello in crosta di pistacchio di bronte e salsa di pomodoro crudo caratterizzanti il ristorante toscano. Il tutto accompagnato da deliziosi vini, serviti con competenza dai Sommelier dell'AIS.Per finire gli chef hanno deliziato il palato con due gustosi dolci: Sfogliatina di mascarpone al sauternes  con fragole fresche e la loro salsa e il Dolce dei Terzieri.

A fine serata gli Chef sono usciti in sala per fare il resoconto dell'esperienza appena vissuta ed augurare un arrivederci a nome della manifestazione.

E' disponibile il menù completo della serata nella sezione Eventi.

Sono disponibili alcune immagini della serata conclusiva.
News pubblicata il: 04/05/2010
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy