Girogustando


Le news di Girogustando

Anche Villa Castagna partecipa alla 24edizione
Superbe ad occhi chiusi
Villa Castagna, ospite storico di Girogustando, sarà tra i ristoranti che ospiteranno la manifestazione “Superbe”, rassegna del gusto dedicata alle prelibatezze primaverili del territorio trevigiano. Protagonista di questa 24esima edizione sarà la Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus, (www.fbov.it – info@fbov.it), con l’obiettivo di sensibilizzare gli ospiti nei confronti della ricerca sulle malattie oculari ad oggi non curabili. I 7 chef dei ristoranti protagonisti della manifestazione dedicata all’asparago Bianco di Cimadolmo IGP ed alle erbette spontanee (Al Bacareto di Mogliano Veneto, Al Sile di Casier, Le calandrine di Cimadolmo, Casa Brusada di Crocetta del Montello, Da Domenico Alle Grave di Spresiano, Parco Grambinus di San Polo di Piave e Villa Castagna di Crocetta del Montello) si incontreranno ai fornelli per una serata inaugurale al Ristorante Da Domenico venerdì 29 aprile dalle 19 in poi per preparare un menu pensato insieme per l’occasione. Dj set a cura di Radio Peterpan per rendere l’appuntamento un’occasione anche per il pubblico più giovane di avvicinarsi alle prelibatezze culinarie trevigiane, ad un prezzo occasionale di 25 euro a testa (bambini sotto i 10 anni gratis).
 
A fare da filo conduttore alla manifestazione quest’anno sarà la vista, bene prezioso e determinante all’interno del panorama sensoriale che accompagna ogni assaggio. I ristoranti protagonisti di Superbe hanno siglato una partnership con la Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus, centro di riferimento regionale per i trapianti di cornea del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, nonché primo centro in grado di distribuire lembi di cellule staminali corneali ricostruiti in vitro, per la cura di patologie oculari non curabili. Durante tutto il periodo della manifestazione i ristoranti aderenti si sono impegnati a sostenere la causa attraverso la distribuzione delle bottiglie Merlot che la cantina Maculan ha donato alla Fondazione e il cui ricavato andrà devoluto in sostegno alla ricerca. Durante ciascuna serata in calendario ogni ristorante si cimenterà nella creazione di un dessert capace di stimolare ed esaltare tutti i sensi ma che sarà servita ai clienti precedentemente bendati (facoltativo).
 
Visitando il link http://coupon.superbe.tvVilla Castagna, tel. 0423868177)., avrete la possibilità di registrare i vostri dati e scaricare il coupon di prenotazione grazie al quale alla festa se porterete un amico avrete uno sconto di 5 euro sul prezzo del biglietto. I biglietti sono in prevendita in ogni ristorante (
News pubblicata il: 26/04/2011
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy