Girogustando


Le news di Girogustando

Il 3 ottobre un'attesa serata
Spiedo e fiamme per Viareggio a Torreglia

E' comincia con gusto l’ottobre di Girogustando ai piedi dei colli Euganei. Giovedì 3 Torreglia ha ospitato il secondo appuntamento autunnale con i menu a quattro mani: l’Antica Trattoria Ballotta ha aperto i suoi vasti spazi al Nitens, innovativo ristorante di Viareggio, per quello che è stato un attesissimo ritorno di una serata “fuoco fiamme e spiedo”.  Da una parte   quattro secoli di storia culinaria ‘assaggiata’  nel tempo da personaggi illustri;  dall’altra  un locale giovanile, anticonformista, approdo recente di un’esperienza della ristorazione che in Versilia negli anni passati ha già conosciuto altre tappe significative. E' stata un’esperienza coinvolgente, con  ‘la cultura che vien mangiando’ anche grazie agli artisti presenti in sala ed agli spettacoli pirotecnici che già entusiasmarono il debutto di Ballotta in Girogustando, nel 2012.

La serata è iniziata alle 20.30 con una spettacolare performance dell’artista BACC (nella foto) il quale, accompagnato dal grande sassofonista Maurizio Camardi, si è esibito nella creazione di un’opera inedita di.. fuoco. A seguito c'è stato uno spettacolo di giochi pirotecnici (confermati anche in caso di pioggia).
Il menù, è stato un misto di tipicità di casa Ballotta condivise con lo chef Alessandro Paladini direttamente da Viareggio.

   Il menu completo nella sezione Eventi.

Cliccte qui per la GALLERIA IMMAGINI.

News pubblicata il: 04/10/2013
Segnala la notizia

Iscriviti alla newsletter

 

Ricerca

Sponsor

Organizzazione

Partner

Patrocinio

Contributo

Ricettagenda

Privacy policy